ATLETICA LEGGERA – COMUNICAZIONI

ATLETICA LEGGERA – COMUNICAZIONI

La Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, indice ed organizza in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Emilia-Romagna, il Comitato Provinciale AICS di Forlì/Cesena, la C.T.N. di Atletica Leggera e con l’approvazione della FIDAL, l’edizione 2023 del Campionato Nazionale di Atletica Leggera.

La manifestazione si svolgerà a Forlì presso l’impianto Comunale di Atletica Leggera “Carlo Gotti” – Via Campo di Marte, 1 – nei giorni 09 – 10 settembre p.v.

Tutti i Circoli che intendono aderire devono essere affiliati per l’anno 2022/2023 e gli atleti regolarmente tesserati.

Le iscrizioni alle gare dovranno essere effettuate entro e non oltre il 25 LUGLIO p.v. esclusivamente attraverso il portale  https://campionati.aics.it/campionato-nazionale-di-atletica-leggera/ utilizzando la modulistica dedicata e inserendo i dati richiesti. Si raccomanda alle Società di rispettare scrupolosamente le indicazioni. Gli atleti con i dati incompleti non saranno iscritti alle gare (il portale sarà attivo a partire dal 14 giugno p.v.). La quota di iscrizione al Campionato è di € 7,00 (sette) per atleta e, in forma ridotta, di € 5,00 per atleta per gli Esordienti, da versare tramite bonifico bancario, intestato a: AICS Direzione Nazionale – Causale: quota iscrizione Campionato Atletica Leggera AICS – IBAN IT 75 I 01030 03271 000061460833.  Copia del bonifico andrà caricato sempre sul portale in fase di iscrizione alle gare. Il viaggio ed il soggiorno saranno a carico delle delegazioni partecipanti.

Si richiama l’attenzione dei Presidenti delle Società e dei Comitati Provinciali sulla normativa inerente alla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e conseguenti responsabilità. Tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare devono essere in possesso del certificato medico di idoneità all’attività agonistica o non agonistica (a seconda dell’età anagrafica), in corso di validità, (vedi documento 99. certificati medici su https://drive.google.com/drive/folders/1v-8Q71ZJX2O3rO_ZBXTMDihs0v4sGTuf). Il presidente della Società dovrà compilare e firmare il modulo che attesta il regolare possesso dei certificati medici di tutti gli iscritti alle gare (i cui originali sono custoditi presso la sede societaria). Il relativo format è presente sulla piattaforma e all’atto dell’iscrizione andrà scaricato, compilato e ricaricato sulla piattaforma stessa. Senza tale documento l’iscrizione non sarà accettata.