ATLETICA LEGGERA – COMUNICAZIONI

ATLETICA LEGGERA – COMUNICAZIONI

La Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, indice ed organizza in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Emilia Romagna, il Comitato Provinciale AICS di Forlì/Cesena, la C.T.N. di Atletica Leggera e con l’approvazione della FIDAL, l’edizione 2022 del Campionato Nazionale di Atletica Leggera.

La manifestazione si svolgerà presso il Campo di Atletica Leggera di Cesena (FC), Via Fausto Coppi s.n.c., nei giorni 09 – 10 – 11 settembre p.v..

Tutti i Circoli che intendono aderire, devono essere affiliati per l’anno 2021/2022 e gli atleti regolarmente tesserati.

Le iscrizioni alle gare dovranno essere effettuate entro e non oltre il 25 LUGLIO p.v.

esclusivamente attraverso il portale  https://campionati.aics.it/campionato-nazionale-di-atletica-leggera/ utilizzando la modulistica dedicata e inserendo i dati richiesti. Si raccomanda alle Società di rispettare scrupolosamente le indicazioni. Gli atleti con i dati incompleti non saranno iscritti alle gare (il portale sarà attivo a partire dal 14 giugno p.v.). La quota di iscrizione al Campionato è di € 7,00 (sette) per atleta e, in forma ridotta, di € 5,00 per atleta per gli Esordienti, da versare tramite bonifico bancario, intestato a: AICS Direzione Nazionale – Causale: quota iscrizione Campionato Atletica Leggera AICS – IBAN IT 75 I 01030 03271 000061460833.  Copia del bonifico andrà caricato sempre sul portale in fase di iscrizione alle gare.

Il viaggio ed il soggiorno saranno a carico delle delegazioni partecipanti.

 

Si richiama l’attenzione dei Presidenti delle Società e dei Comitati Provinciali sulla normativa inerente la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e conseguenti responsabilità. Tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare devono essere in possesso del certificato medico di idoneità all’attività agonistica o non agonistica /(a seconda dell’età anagrafica), in corso di validità, (vedi documento 99.certificati medici su https://drive.google.com/drive/folders/1v-8Q71ZJX2O3rO_ZBXTMDihs0v4sGTuf). Il presidente della Società dovrà compilare e firmare il modulo che attesta il regolare possesso dei certificati medici di tutti gli iscritti alle gare (i cui originali sono custoditi presso la sede societaria). Il relativo format è presente sulla piattaforma e all’atto dell’iscrizione andrà scaricato, compilato e ricaricato sulla piattaforma stessa. Senza tale documento l’iscrizione non sarà accettata.