ATLETICA LEGGERA – COUNICAZIONI

ATLETICA LEGGERA – COUNICAZIONI

La Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, indice ed organizza in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Emilia Romagna, il Comitato Provinciale AICS di Forli/Cesena, la C.T.N. di Atletica Leggera e con l’approvazione della FIDAL, l’edizione 2021 del Campionato Nazionale di Atletica Leggera.

L’evento è stato programmato nel rispetto delle normative vigenti PER IL CONTRASTO E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19. Successivamente sarà inoltrato alle Società partecipanti il protocollo specifico e la relativa modulistica.

La manifestazione si svolgerà presso il Campo di Atletica Leggera di Cesena (FC), Via Fausto Coppi s.n.c., nei giorni 10 -11- 12 settembre p.v.. Tutti i Circoli che intendono aderire, devono essere affiliati per l’anno 2020/2021 e gli atleti regolarmente tesserati.

Le iscrizioni alla gara devono essere effettuate entro e non oltre il 26 LUGLIO p.v. esclusivamente attraverso il portale https://campionati.aics.it   utilizzando la modulistica dedicata e inserendo i dati richiesti. Si raccomanda alle Società di rispettare scrupolosamente le indicazioni. Gli atleti con i dati incompleti non saranno iscritti alla gara. La quota di iscrizione al Campionato è di € 7,00 (sette) per atleta e, in forma ridotta, di € 5,00 (cinque) per atleta per gli Esordienti da versare tramite bonifico bancario, intestato a: AICS Direzione Nazionale – Causale: quota iscrizione Campionato Atletica Leggera – IBAN IT 75 I 01030 03271 000061460833. Copia del bonifico effettuato andrà caricato sempre sul portale in fase di iscrizione alle gare.

Il viaggio ed il soggiorno saranno a carico delle delegazioni partecipanti.

Si richiama l’attenzione dei Presidenti delle Società e dei Comitati Provinciali sulla normativa inerente la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e conseguenti responsabilità. Tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare devono essere in possesso del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica o non agonistica (a seconda dell’età anagrafica) in corso di validità (vedi documento 99.certificati medici su https://drive.google.com/drive/folders/1v-8Q71ZJX2O3rO_ZBXTMDihs0y4sGTuf). Il Presidente della Società dovrà compilare e firmare il modulo che attesta il regolare possesso dei certificati medici di tutti gli iscritti alle gare (i cui originali sono custoditi presso la sede societaria). Il relativo format è presente sulla piattaforma e all’atto dell’iscrizione andrà scaricato, compilato e ricaricato sulla piattaforma stessa. Senza tale documento l’iscrizione non sarà accettata.