La Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, indice ed organizza in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Marche, il Comitato Provinciale AICS di Ancona, la C.T.N. di Atletica Leggera e con l’approvazione della FIDAL, la 6ª edizione del Campionato Nazionale di Atletica Leggera AICS Indoor e il 1° Campionato Nazionale Paralimpico AiCS Indoor.
La manifestazione si svolgerà ad Ancona presso l’impianto PalaCasali, Via della Montagnola n. 72, nei giorni 4 e 5 gennaio 2025.
Il Campionato è aperto a tutte le Società AICS in regola con l’affiliazione 2024/2025 ed ai relativi tesserati per l’anno in corso.
Le iscrizioni alle gare dovranno essere effettuate tassativamente entro e non oltre il 13 dicembre p.v. esclusivamente attraverso il portale https://campionati.aics.it/campionato-di-atletica-indoor/ utilizzando la modulistica dedicata e inserendo i dati richiesti (Le iscrizioni che giungeranno oltre la data prevista potranno non essere accettate). Si raccomanda alle Società di rispettare scrupolosamente le indicazioni. Gli atleti con i dati incompleti non saranno iscritti alle gare. Durante la procedura di iscrizione dei singoli, vanno dichiarate anche le eventuali STAFFETTE partecipanti, non saranno accettate iscrizioni di nuove Staffette in loco.
La piattaforma sarà attiva dal 25 novembre p.v. dove troverete tutte le indicazioni relative alla manifestazione e alla sistemazione logistica. Il viaggio ed il soggiorno saranno a carico delle delegazioni partecipanti.
La quota di iscrizione al Campionato è stabilita in € 10,00 (dieci/00) per ciascun atleta AICS da versare tramite bonifico bancario, intestato a: AICS Direzione Nazionale – Causale: quota iscrizione Campionato Atletica Indoor – IBAN IT 75 I 01030 03271 000061460833. La copia del bonifico andrà caricata sul portale al momento dell’avvio della procedura di iscrizione unitamente alla dichiarazione firmata dal dirigente responsabile che attesti il possesso dei certificati medici sportivi agonistici da parte degli scritti alla gara e che questi sono custoditi presso la sede società.
Non sarà possibile effettuare iscrizioni e variazioni in loco. Le Società riceveranno la e-mail di conferma con l’elenco dei propri iscritti con le relative gare e dovranno entro le h. 12.00 di giovedì 2 gennaio 2025 effettuare variazioni o cancellazioni di eventuali assenti. Successivamente la Segreteria Gare pubblicherà gli orari individuali di gara definitivi a cui tutti gli iscritti dovranno attenersi scrupolosamente.
La consegna dei pettorali e del gadget sarà effettuata dalla Segreteria Organizzativa, per Società, sabato 4 gennaio p.v. e domenica 5 gennaio p.v., dalle ore 8,00 presso la Segreteria Gare ubicata al PalaCasali.