La Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, indice ed organizza in collaborazione con la CTN di Atletica Leggera, il Comitato Provinciale AICS di Arezzo, il Comitato Regionale AICS Toscana e con il patrocinio del Comune di Poppi, in collaborazione con la Società Sportiva Atletica Casentino Poppi, la 57^ edizione del Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre.
DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE
Il 9 marzo 2025 si svolgerà a Poppi (AR), presso il Parco ZOO di Ponte a Poppi, in Via Parco Zoo, 16 la 57° edizione del Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre.
Al Campionato possono partecipare i tesserati agonisti delle Società AICS, in regola con l’affiliazione ed il tesseramento 2025. Tutti gli iscritti dovranno avere il certificato medico sportivo agonistico in corso di validità i cui originali sono custoditi presso la sede societaria di appartenenza (il Presidente della Società redige la dichiarazione sulla regolare posizione sanitaria agonistica degli iscritti). Al momento dell’accredito è necessario esibire la tessera associativa.
Le iscrizioni alla gara devono essere effettuate entro e non oltre il 28 febbraio p.v. esclusivamente attraverso il portale https://campionati.aics.it/campionato-nazionale-di-corsa-campestre/ utilizzando la modulistica dedicata e inserendo i dati richiesti inoltre troverete tutte le indicazioni relative alla manifestazione e alla sistemazione logistica. Il viaggio ed il soggiorno saranno a carico delle delegazioni partecipanti. Si raccomanda alle Società di rispettare scrupolosamente le indicazioni. Gli atleti con i dati incompleti non saranno iscritti alla gara. La quota di iscrizione al Campionato è di € 8,00 (otto) per atleta e, in forma ridotta, di € 6,00 (sei) per atleta delle categorie Ragazzi, Cadetti e esordienti da versare tramite bonifico bancario, intestato a: AICS Direzione Nazionale – Causale: quota iscrizione Campionato Campestre – IBAN IT 75 I 01030 03271 000061460833.
Non sarà possibile effettuare iscrizioni e/o variazioni in loco. Le Società riceveranno la e-mail di conferma con l’elenco dei propri iscritti entro il 6 marzo p.v. e dovranno comunicare entro le h. 12.00 del 7 marzo p.v. le eventuali cancellazioni inviando una mail a dnsport@aics.info.
Tutti gli iscritti riceveranno la maglia ricordo dell’evento.
L’arrivo presso le strutture ricettive è previsto nelle ore pomeridiane di sabato 8 marzo p.v..
L’Ufficio ricevimento AICS sarà operativo dalle h. 17.00 di sabato 8 marzo, presso il Parc Hotel – Ponte a Poppi in Via Roma, 214, dove sarà possibile ritirare la busta con i pettorali e il gadget dell’evento, in tale luogo alle ore 21,15 si terrà la Riunione Tecnica. La distribuzione delle buste e dei gadget proseguirà domenica 9 marzo mattina sul luogo di gara.
Per quanto non contemplato e non in contrasto con il presente regolamento, vigono le norme tecniche FIDAL.