La Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, indice ed organizza in collaborazione con la CTN di Atletica Leggera, il Comitato Provinciale AICS di Frosinone, il Comitato Regionale AICS Lazio e con il patrocinio del Comune di Fiuggi, la 55^ edizione del Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre.
DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE
Il 26 febbraio 2023 si svolgerà a Fiuggi (FR), presso la Fonte Anticolana – Via Fonte Anticolana snc., la 55° edizione del Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre.
Al Campionato possono partecipare i tesserati agonisti delle Società AICS, in regola con l’affiliazione ed il tesseramento 2023. Tutti gli iscritti dovranno avere il certificato medico sportivo agonistico in corso di validità i cui originali sono custoditi presso la sede societaria di appartenenza (il Presidente della Società redige la dichiarazione sulla regolare posizione sanitaria agonistica degli iscritti). Al momento dell’accredito è necessario esibire la tessera associativa.
Le iscrizioni alla gara devono essere effettuate entro e non oltre il 15 febbraio p.v. esclusivamente attraverso il portale utilizzando la modulistica dedicata e inserendo i dati richiesti. Si raccomanda alle Società di rispettare scrupolosamente le indicazioni. Gli atleti con i dati incompleti non saranno iscritti alla gara. La quota di iscrizione al Campionato è di € 7,00 (sette) per atleta e, in forma ridotta, di € 5,00 (cinque) per atleta delle categorie Ragazzi e Cadetti da versare tramite bonifico bancario, intestato a: AICS Direzione Nazionale – Causale: quota iscrizione Campionato Campestre – IBAN IT 75 I 01030 03271 000061460833.
Non sarà possibile effettuare iscrizioni e/o variazioni in loco. Le Società riceveranno la e-mail di conferma con l’elenco dei propri iscritti entro il 23 febbraio p.v. e dovranno comunicare entro le h. 12.00 del 24 febbraio p.v. le eventuali cancellazioni inviando una mail a dnsport@aics.info.
Tutti gli iscritti riceveranno la maglia ricordo dell’evento. Il viaggio ed il soggiorno sono a carico dei partecipanti. AICS Travel ha convenzionato alcune strutture alberghiere della zona. Le Società interessate potranno effettuare le prenotazioni, a prezzi convenzionati, contattando AICS TRAVEL. Sulla piattaforma di iscrizione al Campionato troverete tutte le informazioni utili.
L’arrivo presso le strutture ricettive è previsto nelle ore pomeridiane di sabato 25 febbraio p.v..
L’Ufficio ricevimento AICS sarà operativo dalle h. 00 di sabato 25 febbraio, presso (seguirà comunicazione) – Fiuggi dove sarà possibile ritirare la busta con i pettorali e il gadget dell’evento. La distribuzione delle buste e dei gadget proseguirà domenica 26 febbraio mattina sul luogo di gara.
Per quanto non contemplato e non in contrasto con il presente regolamento, vigono le norme tecniche FIDAL.