Comunicazioni -Campionato Nazionale di Corsa Campestre

Comunicazioni -Campionato Nazionale di Corsa Campestre

La Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, indice ed organizza in collaborazione con la CTN di Atletica Leggera, il Comitato Provinciale AICS di Frosinone, il Comitato Regionale AICS Lazio e con il patrocinio del Comune di Fiuggi, la 53^ edizione del Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre. L’evento è stato programmato nel rispetto delle normative vigenti PER IL CONTRASTO E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19. Successivamente sarà inoltrato alle Società partecipanti il protocollo specifico e la relativa modulistica (autocertificazione, spostamento dalla sede di provenienza alla sede di gara).

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

  1. Il 18 Aprile 2021 si svolgerà a Fiuggi (FR), presso il Footgolf Club – Viale dello Sport snc., la 53^          edizione del Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre.        
  2. Al Campionato possono partecipare i tesserati agonisti delle Società AICS, in regola con l’affiliazione ed il tesseramento 2021. In base alle disposizioni contenute nel DPCM 3/12 u.s. e relativa circolare CONI tutti gli iscritti dovranno presentare, al momento dell’accredito, copia del certificato medico sportivo agonistico in corso di validità i cui originali sono custoditi presso la sede societaria di appartenenza (non è sufficiente la sola dichiarazione del Presidente della Società sulla regolare posizione sanitaria agonistica degli iscritti). Al momento dell’accredito è necessario esibire anche la tessera associativa.

Le iscrizioni alla gara devono essere effettuate entro e non oltre il 12 aprile p.v. esclusivamente attraverso il portale https://campionati.aics.it/campionato-nazionale-di-corsa-campestre/ utilizzando la modulistica dedicata e inserendo i dati richiesti. Si raccomanda alle Società di rispettare scrupolosamente le indicazioni. Gli atleti con i dati incompleti non saranno iscritti alla gara. La quota di iscrizione al Campionato è di € 7,00 (sette) per atleta e, in forma ridotta, di € 5,00 (cinque) per atleta delle categorie Ragazzi e Cadetti da versare tramite bonifico bancario, intestato a: AICS Direzione Nazionale – Causale: quota iscrizione Campionato Campestre – IBAN IT 75 I 01030 03271 000061460833.

  1. Nel rispetto del Protocollo Anti Covid non sarà possibile effettuare iscrizioni e/o variazioni in loco. Le Società riceveranno la e-mail di conferma con l’elenco dei propri iscritti entro il 14 aprile p.v. e dovranno comunicare entro le h. 12.00 del 15 aprile p.v. le eventuali cancellazioni inviando una mail a dnsport@aics.info.
  2. Qualora l’evento dovesse essere annullato a causa di future disposizioni governative volte al contenimento del contagio da covid 19 le quote di iscrizione saranno restituite.                        Tutti gli iscritti riceveranno la maglia ricordo dell’evento.
  1. Il viaggio ed il soggiorno sono a carico dei partecipanti.
  2. AICS Travel ha convenzionato alcune strutture alberghiere della zona. Le Società interessate potranno effettuare le prenotazioni, a prezzi convenzionati, contattando AICS TRAVEL. Sulla piattaforma di iscrizione al Campionato troverete tutte le informazioni utili.
  1. L’arrivo presso le strutture ricettive è previsto nelle ore pomeridiane di sabato 17 aprile p.v..
  1. L’Ufficio ricevimento AICS sarà operativo dalle h. 00 di sabato 17 aprile, presso l’Hotel Touring                                    Via Fonte Nuova – Fiuggi dove sarà possibile ritirare la busta con i pettorali e il gadget dell’evento. La distribuzione delle buste e dei gadget proseguirà domenica 18 aprile mattina sul luogo di gara.
  1. Per quanto non contemplato e non in contrasto con il presente regolamento, vigono le norme tecniche FIDAL.