Comunicazioni – Rassegna Coreografica Nazionale a Premi AICS

Comunicazioni – Rassegna Coreografica Nazionale a Premi AICS

l’AICS Direzione Nazionale ha programmato la presenza, con un proprio stand ed attività correlate, all’edizione 2021 di “Danza in Fiera”, a Firenze.

Per l’occasione organizzeremo, in collaborazione con la Commissione Tecnica Nazionale di Danza (Settore Danze Accademiche e Urbane), nella giornata di Sabato 27 Febbraio 2021:

  1. Una lezione/audizione di Contemporaneo (livello Intermedio/Avanzato dai 16 anni in poi) con Paola Sorressa, direttrice artistica Mandala Dance Company, per MATRIX 2020 (Training Program Internazionale di Mandala Dance Company) orario in via di definizione;
  2. Una lezione di Classico (livello Intermedio/Avanzato dai 16 anni in poi) con il M° Antonio Salernitano, già solista del Teatro San Carlo di Napoli orario in via di definizione;

Entrambi i docenti fanno parte della Commissione Nazionale AICS Danza (Settore Danze Accademiche).

Le lezioni e/o audizioni saranno prenotabili esclusivamente on line tramite l’accesso al Portale Visitatori direttamente sul sito https://www.danzainfiera.it, al quale occorrerà registrarsi personalmente una tantum; Il numero massimo delle persone che potranno accedere è definito in base alla capienza delle aule/sale adibite. Le prenotazioni e le lezioni/audizioni sono gratuite.

  1. ore 11,00 presso il padiglione “La Ronda” di Fortezza Da Basso, la fase finale della “Rassegna Coreografica Nazionale a Premi AICS” aperta alle 12 Scuole finaliste preventivamente selezionate. Al termine dell’esibizione saranno assegnati premi e borse di studio a discrezione della giuria. L’evento è stato programmato a porte chiuse nel rispetto delle attuali normative vigenti PER IL CONTRASTO E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19. E’ stato predisposto un protocollo che sarà tenuto costantemente aggiornato in riferimento alle prossime disposizioni legislative. Ogni spazio ed accesso è predisposto per poter gestire la manifestazione in sicurezza; sarà nostra cura, in prossimità dell’evento, sottoporre il protocollo all’attenzione di tutti i partecipanti.

NB: in caso di impossibilità di svolgimento in presenza, a causa della situazione pandemica in atto, l’evento si svolgerà comunque in modalità ON LINE.

La partecipazione alle selezioni e eventuale fase finale sarà riservata soltanto a Scuole affiliate AICS di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, di ogni metodo di studio, con coreografie di massimo 5 minuti ed esclusivamente di gruppo (da 3 componenti fino ad un massimo di 12).

Le Selezioni si svolgeranno inviando a danza@aics.it , entro e non oltre l’8 Febbraio, tramite we trasfer o inviando link e password dei video caricati su Vimeo o YouTube, il video di una o più coreografie di massimo 5 minuti che coinvolgano al massimo 12 allievi (NB: in caso di più coreografie presentate sarà possibile avere in comune al massimo 2 componenti).

Le Scuole di Danza che sforeranno il tempo previsto saranno automaticamente escluse dalla selezione.

Entro il 20 Febbraio le scuole selezionate riceveranno un’email ufficiale di accesso alla fase finale di sabato 27 Febbraio riservata ad un massimo di 12 Scuole con una o più coreografie.

Ricordiamo inoltre che la durata complessiva della fase finale sarà di 90 minuti, non saranno previste prove spazio e che la scaletta sarà stabilita dalla Commissione Tecnica Nazionale Danza.

Il brano musicale impiegato dovrà essere inciso su CD in doppia copia o su dispositivo USB. L’etichetta del CD dovrà riportare il titolo e la durata del brano, il titolo della coreografia e la denominazione della scuola. Il CD e il dispositivo USB dovranno contenere solo la musica della coreografia eseguita. Non sono ammessi lettori MP3.

I temi delle coreografie ed i costumi da utilizzare dovranno ritenersi liberi. E’ vietato l’uso del fuoco, di candele, di liquidi o di tutto ciò che può comportare pericolo per le esibizioni successive. Potranno essere introdotti oggetti che fanno parte della scenografia che siano di facile rimozione, installati e rimossi dagli stessi partecipanti, o loro addetti, compresi eventuali residui di effetti scenici e coreografici.

La quota di partecipazione per ogni Scuola affiliata AICS è di € 100,00 più € 12,00 per ogni allievo partecipante (che in caso di svolgimento in presenza darà loro diritto al Voucher di ingresso in Fiera per il giorno dell’esibizione).

La quota di iscrizione di ogni Scuola, più la quota individuale di ogni allievo partecipante, dovranno essere versate, entro il 8 Febbraio p.v., tramite bonifico bancario intestato ad AICS Direzione Nazionale, IBAN IT 75 I 01030 03271 000061460833 – Causale Iscrizione: Rassegna Coreografica a Premi 2021.

Sempre entro il 8 febbraio p.v. dovranno essere inviate via e-mail a dnsport@aics.info la scheda d’iscrizione, contenente tutte le informazioni, le liberatorie per i minori ed i maggiorenni, la certificazione medica e copia del bonifico effettuato. I moduli sono allegati alla presente.

 

Vi preghiamo di compilare la modulistica in modo chiaro (possibilmente dattiloscrivere) per evitare fraintendimenti ed errori.

      

                Il Padiglione “La Ronda” ha un palco 11 X 12 allestito con tappeto danza, quinte, fondale, retropalco, luci e impianto audio, tecnici audio e luci.

In attesa di ricevere le vostre adesioni, porgiamo un cordiale saluto e gli auguri di un brillante 2021.