PROGRAMMA – GAF

PROGRAMMA – GAF

CAMPIONATO NAZIONALE AICS DI GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE

Primo Grado 2 Attrezzi – Primo Grado 3 Attrezzi – Primo Grado pt. 3 – Secondo Grado – Terzo Grado – Under 8

Cesenatico 5 – 8 dicembre 2020

PROGRAMMA DI MASSIMA

  • SABATO 5 DICEMBRE ORE 11,00 RIUNIONE GIURIA GAF (a cui possono partecipare anche i tecnici)

presso il Palatenda Oasi  (ore 8,00 se le gare saranno anticipate)

  • PROGRAMMA di GARA SABATO 5 DICEMBRE

Ore 14.00    1° GRADO PT. 1,00 (cat. G –  P)

Ore 17.00    1° PT 2,0 – 3 Attrezzi  (cat A-B-C)

Saranno predisposte 1 sala per riunione giuria e 1 palestra per il riscaldamento generale e agli attrezzi delle ginnaste. Durante la gara non è prevista prova all’attrezzo, fatta eccezione del volteggio dove sarà possibile provare UNA sola rincorsa per ginnasta. Il riscaldamento all’attrezzo nella palestra di prova sarà GUIDATO e non libero.

·         PROGRAMMA di GARA DOMENICA 6 DICEMBRE

Ore 9.00              1º PT 1,5 (categorie J-S)

Ore 13.00            1° PT 1,5  (categorie A-B-C)

Ore 17.00          1° PT 2,0 – 2 Attrezzi  (categorie J-S)

 

·         PROGRAMMA di GARA LUNEDI 7 DICEMBRE

Ore 9.00           1° PT 2,0 – 2 Attrezzi  (catgorie A-B-C)

Ore 13.00         1° PT 2,0 – 3 Attrezzi  (catgorie J-S)

Ore 13.00          1° GRADO PT.3  (categorie A-B-C-J-S)

·         PROGRAMMA di GARA MARTEDI’ 8 DICEMBRE

Ore 9.00              2° GRADO AICS  FGI

Ore 12.00           3° OPEN  (cat A-B-C-J –  S) e UNDER 8

Saranno predisposte 1 sala per riunione giuria e 1 palestra per il riscaldamento generale e agli attrezzi delle ginnaste. Durante la gara non è prevista prova all’attrezzo, fatta eccezione del volteggio dove sarà possibile provare UNA sola rincorsa per ginnasta. Il riscaldamento all’attrezzo nella palestra di prova sarà GUIDATO e non libero.

PROGRAMMA TECNICO DI GARA FEMMINILE: come da programma AICS in vigore da FEBBRAIO 2020

Si ricorda che per ogni ginnasta è obbligatorio presentare:

  • 1 GRIGLIA per la giuria D per ogni attrezzo debitamente compilata del Programma e Regolamento 2020

La giuria assegnerà il valore ZERO all’esercizio se la griglia non è compilata.

Come da regolamento saranno stilate classifiche separate per ogni CATEGORIA FEMM (A-B-C-J-S-):

  1. fascia Oro, Argento e Bronzo per il 1° PT 1,00 (PICCOLE-GIOVANI)
  2. fascia Oro, Argento e Bronzo per le UNDER 8 (PICCOLE-GIOVANI)
  3. una per ogni categoria del concorso 1° GRADO AICS PUNTI DUE su 2 attrezzi (A–B-C-J-S): individuale e specialità (nelle cat dove ci siano almeno 15 partecipanti)
  4. una per ogni categoria del concorso 1° GRADO AICS PUNTI DUE su 3 attrezzi (A–B-C-J-S) individuale, squadra e specialità (nelle cat dove ci siano almeno 15 partecipanti)
  5. una per ogni categoria del concorso 1° GRADO AICS PUNTI TRE su 3 attrezzi (C-J-S) individuale e specialità (nelle cat dove ci siano almeno 15 partecipanti)
  6. una per ogni categoria del concorso 2° GRADO AICS. 3 attrezzi (B-C-Junior e Senior) individuale e specialità (nelle cat dove ci siano almeno 15 partecipanti)
  7. una per ogni categoria del concorso 2° GRADO FGI GAF 3 attrezzi (A-B-C- Jun e Senior) individuale e specialità (nelle cat dove ci siano almeno 15 partecipanti)
  8. una per ogni categoria del concorso 3° GRADO OPEN GAF 3 attrezzi ( A-B-C-Jun e Senior) individuale e specialità (nelle cat dove ci siano almeno 15 partecipanti)

PREMI:

  • fascia d’oro, d’argento e di bronzo a tutte le ginnaste del 1° PT 1;
  • medaglia d’oro, d’argento e di bronzo ai/lle primi/e tre ginnasti/e classificati/e di ogni categoria dei concorso di gara;
  • coppa d’oro, d’argento e di bronzo alle prime 3 squadre classificate dei gradi e categorie per cui è prevista la gara a squadre;
  • diploma di campionessa all’attrezzo per la prima classificata a ciascun attrezzo per I gradi e categorie per cui è prevista la gara di specialità;
  • medaglia a tutti i partecipanti alla manifestazione;
  • targa per il Premio Patrizia Signor;

NOTA BENE:

  • Le classifiche per le ginnaste iscritte al concorso PRIMO GRADO AICS saranno stilate su 2 o 3 attrezzi come da programma nazionale, quindi terranno conto dei migliori 2 attrezzi su 3 eseguiti, oppure dei migliori 3 attrezzi su 4 eseguiti.
  • Le classifiche per le ginnaste iscritte al concorso PRIMO GRADO AICS PUNTI 3,00 saranno stilate tenendo conto dei migliori 3 attrezzi su 4 eseguiti, come da programma nazionale.
  • Le classifiche per le ginnaste iscritte al concorso SECONDO GRADO AICS/FGI E TERZO GRADO OPEN saranno stilate tenendo conto dei migliori 3 attrezzi su 4 eseguiti, come da programma nazionale.
  • Le bimbe nate nel 2012 possono partecipare al 1° PT 1,00, oppure al concorso UNDER 8, oppure al 1° grado AICS cat. A se NON Hanno partecipato ai campionati Silver individuale livelli C e D e Gold e al Camp. di squadra allieve GOLD FGI 2019-2020.
  • Le bimbe nate nel 2012 se hanno partecipato al campionato SILVER livello C e D o di Squadra allieve gold livello 3 2018-2019 DEVONO accedere alla gara 2° grado FGI cat. A
  • Devono partecipare alle gare di 3° GRADO:
  1. tutte le Allieve cat. A-B-C che hanno partecipato al Campionati di squadra allieve golf livello 2 o 1 o Camp. Individuale Gold FGI 2019-2020.
  2. Tutte le Junior e Senior che hanno partecipato al Campionati di serie A1-A2-B Nazionale o Camp. Individuale Gold Silver eccellenza FGI 2019-2020.

 

IMPORTANTE:

  • In campo gara sarà ammessa la presenza di massimo DUE tecnici per società sportive, UNO SOLTANTO SE LA GINNASTA E’ SOLA
  • La musica sarà ammessa SOLO e SOLTANTO su CHIAVETTA USB con SINGOLA TRACCIA
  • ginnaste che gareggiano alla gara di squadra devono indossare lo stesso BODY