WOMEN STRENGTH’S GAMES

WOMEN STRENGTH’S GAMES

WOMEN STRENGTH’S GAMES

Giove (Terni) 11-12 maggio 2024

I wOMen’s strength games sono la prima ed unica manifestazione al mondo che unisce in un percorso formativo ed informativo gli sport di forza con la cultura, l’arte e l’impegno sociale. Un appuntamento che si rinnova ogni anno come azione di contrasto al sessismo, alla misoginia ed alle discriminazioni di genere: tre mali che sono anche alla base della violenza di genere. Gran parte del potenziale delle donne rimane incompiuto a causa delle ampie disuguaglianze tra donne e uomini in tutta l’UE. Se vogliamo creare un’Europa più forte, equa e unita, dobbiamo eliminare queste disuguaglianze. Infine: non sarà soltanto un evento dove affermate atlete agoniste mostrano il livello della propria preparazione, ma anche un’occasione per tante donne di avvicinarsi -per la prima volta e senza pregiudizi- a sport “proibiti”.

I wOMen’s strength games si pongono l’obiettivo di migliorare la percezione dei ruoli della donna nella società contemporanea. Avviano dunque un’azione attiva e concreta, per riavvicinare tante donne allo sport. La manifestazione è caratterizzata da gare di rilevanza nazionale ed internazionale, insieme ad eco-giochi (attività ludico sportive aperti a tutte le donne), all’impegno sociale per la cura dell’ambiente, per le pari opportunità ed in favore della prevenzione.

L’iniziativa sarà, per le atlete, le famiglie e gli appassionati che interverranno, un momento di grande condivisione ed una precisa mission: credere nello sport, anche come attivo strumento contro gli stereotipi di genere.

Per informazioni contattare: +39 320 350 3647 Oberdan Mancini

01

Iscrizione Squadre/Atleti AICS

02

Comunicazioni

03

Regolamenti Gare